Domanda sul prodotto:

Lascia i tuoi dati e ti contatteremo. Risponderemo alle tue domande e forse, insieme, sceglieremo il prodotto più adatto alle esigenze della tua struttura.

Siamo felici, che abbia deciso di farci visita.

Lascia i tuoi dati e ti contatteremo. Risponderemo alle tue domande e forse, insieme, sceglieremo il prodotto più adatto alle esigenze della tua struttura.

Classi energetiche

Le apparecchiature frigorifere sono cruciali per garantire la qualità e la freschezza dei prodotti alimentari nella catena di distribuzione, così come per fornire ai clienti articoli che sono normalmente consumati a una temperatura inferiore a quella ambiente, come le bevande. Nell'eseguire questa funzione, le apparecchiature consumano tipicamente una quantità significativa di energia e contribuiscono alle emissioni di gas serra. Il regolamento della Commissione europea e la direttiva EcoDesign mirano a incoraggiare i produttori a progettare prodotti efficienti dal punto di vista energetico al fine di ridurre il loro impatto ambientale durante tutto il loro ciclo di vita.

ETICHETTE ENERGETICHE

Le etichette energetiche, a loro volta, sono uno strumento creato per promuovere i dispositivi più ecologici. Sono riconosciute dal 93% dei consumatori dell'Unione. Le nuove regole mirano a rendere le etichette più leggibili per i consumatori, su una scala da A a G (eliminando i plus) e a garantire innovazione e spazio per prodotti ancora più efficienti in futuro

e

EEI - Indice di efficienza energetica

Il regolamento della Commissione europea introduce norme per l'indice di efficienza energetica (EEI), che non può essere superiore a 100 unità dopo il 1° marzo 2021 e a 80 unità dopo il 1° settembre 2023.

e

 

 

Tutte le apparecchiature frigorifere ordinate da ES SYSTEM K a partire dal 01.03.2021 riceveranno quest'etichetta e risponderanno ai requisiti ECODESIGN. La buona notizia è anche che la maggior parte di esse soddisfa già gli standard del 2023 per la classe A-F, dove l'EEI < 80.

 

RESPECTING TOMORROW

Per ES SYSTEM K - EKOPROJEKT è l'occasione di confermare il nostro impegno per ottimizzare le prestazioni dei nostri impianti di refrigerazione e per lo sviluppo sostenibile. Questa è la missione che stiamo portando avanti con lo slogan "respecting tomorrow" da oltre un anno.

Usare apparecchiature migliori significa non solo risparmi per le catene di negozi o i proprietari di punti vendita, ma anche risultati migliori nel campo della protezione ambientale.

 

Questo sito web utilizza file cookie. Ottieni più informazioni sullo scopo del loro utilizzo e su come puoi cambiare le impostazioni dei cookie nel tuo browser.