Domanda sul prodotto:

Lascia i tuoi dati e ti contatteremo. Risponderemo alle tue domande e forse, insieme, sceglieremo il prodotto più adatto alle esigenze della tua struttura.

Siamo felici, che abbia deciso di farci visita.

Lascia i tuoi dati e ti contatteremo. Risponderemo alle tue domande e forse, insieme, sceglieremo il prodotto più adatto alle esigenze della tua struttura.

Innovazioni di ES SYSTEM K

Ancora una volta, abbiamo avuto il piacere di supportare il nostro partner - Żabka nel portare avanti una rivoluzione verde nel commercio. Pertanto, alla Eko Smart Żabka di Poznań, abbiamo introdotto alcune delle nostre innovazioni.


SYSTEM SMART SHOP CONTROL

 

Il sistema Smart Shop Control è una soluzione IoT avanzata che offre tranquillità e sicurezza ad affiliati e ai proprietari di negozi. Grazie al Sistema SSC che con la sua interfaccia user-friendly è disponibile sia in versione mobile che web, il personale del negozio e i tecnici dell'assistenza possono monitorare e decidere a distanza e in qualsiasi momento i parametri di funzionamento delle apparecchiature di refrigerazione, nonché dell'illuminazione e di altre apparecchiature elettriche presenti nel negozio. Il modulo offre l'opportunità di prevenire i guasti e di ottimizzare il funzionamento delle apparecchiature per ridurre il consumo energetico. Il sistema intelligente indica anche il Punto di Funzionamento Ottimale dell'Impianto, che consente di gestire nel modo più efficace il bilancio energetico di ogni negozio.

Inoltre, presso il negozio Eko Żabka di Poznań, abbiamo utilizzato anche il sistema Smart Lighting, ovvero il controllo intelligente dell'illuminazione della struttura e degli interni dei mobili refrigerati. Adeguando l'intensità della luce alle condizioni circostanti e all'intensità del flusso di gente nella struttura, abbiamo ottenuto ulteriori risparmi sul consumo energetico.

 

 

 HYBRID SYSTEM

 

Finora sono state necessarie diverse apparecchiature per controllare la temperatura desiderata, la freschezza dell'aria e le giuste condizioni di lavoro nel negozio. Ma ora è disponibile il dispositivo Hybrid System proposto da ES SYSTEM K, che raffredda, climatizza, riscalda e si occupa anche del recupero dell'intera struttura, compresa l'area di stoccaggio.

Tutto funziona all'interno di un dispositivo compatto, senza occupare molto spazio, il che è particolarmente utile nei negozi del tipo convenience store. Una migliore qualità dell'aria favorisce il benessere del personale e facilita la conservazione sia dei prodotti refrigerati che di quelli secchi. Inoltre, consente una modalità di funzionamento molto più breve della sezione di riscaldamento e condizionamento, con un notevole risparmio energetico. In più, il dispositivo rimuove microrganismi, allergeni e polveri nocive dall'ambiente.

 

 

 

HEMP INSULATION 

 

I dispositivi di refrigerazione ES SYSTEM K utilizzano un isolamento completamente naturale ricavato dai semi di canapa con una speciale impregnazione. Si tratta di una promettente alternativa alla schiuma poliuretanica comunemente utilizzata, in quanto la canapa, essendo un materiale di origine naturale, è completamente biodegradabile. Questo eccellente isolamento termico non contiene sostanze tossiche ed è quindi più semplice ed economico da smaltire: quando il frigorifero raggiunge la fine del suo ciclo di vita, i materiali isolanti possono anche essere destinati al terricciato. È inoltre un materiale che non minaccia in alcun modo la salute umana.

Il ritorno alla coltivazione della canapa industriale comporta anche benefici per l'ambiente naturale.     La canapa è una pianta molto resistente ai parassiti e alle malattie e, in agricoltura, viene spesso utilizzata per fertilizzare il terreno grazie al suo sviluppato apparato radicale. Inoltre, grazie al suo elevato assorbimento di anidride carbonica, la canapa è adatta alla rivegetazione di aree naturalmente pregiate.

 

 

 

SHELF COOLER 

 

I ripiani tradizionali dei mobili refrigerati funzionano come vassoi di lamiera, sospesi sul retro del ripiano. I nuovi ripiani utilizzati da ES SYSTEM K ricordano nel loro design un radiatore: all'interno del ripiano si trova un liquido refrigerante che consente di immagazzinare il fresco e di restituirlo nei momenti più critici del funzionamento del mobile.

Questo accumulatore del freddo è soggetto al cambiamento di fase (PCM - materiali a cambiamento di fase) che assicura che la temperatura nel mobile rimanga stabile a qualsiasi livello di esposizione. Il ripiano, che è un accumulatore di freddo, consente inoltre di raffreddare più rapidamente i prodotti durante il rifornimento da parte del personale e aumenta la sicurezza dei prodotti immagazzinati in caso di situazioni di emergenza esterne. In questo modo si aumenta anche l'efficienza energetica dell'intero sistema di refrigerazione.

 

 

 

UN ARMADIO CONGELATORE - PRIMUS 

 

L'armadio Primus è leader nel risparmio nella classe degli armadi plug-in per surgelati. I prodotti surgelati sono molto apprezzati perché consentono di preparare velocemente un pasto a casa. Così, la loro visualizzazione in tutti i formati commerciali sta acquisendo importanza. Tuttavia, il costo della manutenzione di quest'area è solitamente il più alto dell'intero negozio. Il congelatore Primus è stato creato per ridurre al minimo i costi dell'elettricità e ridurre l'impronta di carbonio. È caratterizzato dal consumo energetico più basso in questa classe di dispositivi sul mercato.

Il raggiungimento di parametri così favorevoli nel congelatore Primus è il risultato dell'utilizzo delle Energy Saving Doors e dell'ottimizzazione del funzionamento del dispositivo, che consente risparmi notevolmente superiori ai precedenti tentativi di riduzione dei costi operativi. Confrontando il consumo energetico degli armadi tradizionali con un dispositivo di classe Primus dotato di ESD, il risparmio può arrivare fino al 70% e comportare un ritorno sull'investimento in pochi mesi.

Energy Saving Doors sono un'altra soluzione innovativa sviluppata e utilizzata con successo nei mobili per congelatori da ES SYSTEM K. Si tratta di porte basate su una struttura realizzata con profili compositi, che ha consentito di eliminare al minimo gli elementi riscaldanti.

 

 

 

 

 

Questo sito web utilizza file cookie. Ottieni più informazioni sullo scopo del loro utilizzo e su come puoi cambiare le impostazioni dei cookie nel tuo browser.